Cosa significa sognare chiodi

Cosa significa sognare chiodi

i chiodi nei sogni: significato

Cosa significa sognare chiodi?I chiodi nei sogni possono rappresentare situazioni vincolanti, dispiaceri o un morboso attaccamento al passato. Tuttavia, in altre circostanze oniriche, annunciano fortuna e fanno sperare nella realizzazione dei propri desideri. Per saperne di più, continua la lettura.

Cosa significa sognare chiodi

Nella maggior parte dei casi, i chiodi onirici riflettono uno stile di vita nel quale ci si sente bloccati, situazioni statiche e monotone che causano frustrazione o, addirittura, sofferenza.
Vedere in sogno uno o più chiodi, infatti, può simboleggiare obblighi e responsabilità, dai quali non ci si può sottrarre e che, spesso, si avvertono come sacrifici.
Ma, sognare dei chiodi può anche evidenziare una situazione in particolare che, nonostante gli sforzi non si riesce a cambiare, ad esempio un lavoro che non piace, ma si è costretti a svolgere per la propria sopravvivenza.
Il sogno, inoltre, potrebbe anche indicare un attaccamento al passato così forte che impedisce di vivere a pieno il presente. In quest’ultimo caso, il consiglio è di provare a uscire da questa condizione psicologica per ritrovare la propria serenità interiore.

I chiodi nei sogni possono avere altre interpretazioni, a seconda delle azioni compiute oniricamente o di altre situazioni particolari. Vediamoli qui sotto.

Cosa significa sognare chiodi: altre interpretazioni

Vedere in sogno dei chiodi arrugginiti potrebbe rappresentare o predire problemi di salute.

Sognare di prendere dei chiodi, per esempio da una cassetta degli attrezzi, preannuncia litigi con una persona conosciuta da poco.

Sognare di piantarli potrebbe annunciare notizie inaspettate riguardanti un caro amico, che potrebbero essere sia positive, sia negative. Diversamente, il sogno assume il significato onirico del lavoro (clicca qui per scoprirlo).

Sognare un mucchio di chiodi potrebbe predire un viaggio o un’uscita divertente.

Sognare di trovare dei chiodi pronostica fortuna e felicità in amore. Inoltre, potrebbe annunciare la realizzazione dei propri progetti e desideri.

I numeri fortunati dei chiodi nei sogni sono 25, 15, 87 e 89.

Se il mio blog ti piace, seguimi anche sulla fan page di facebook cliccando qui.
Per cercare l’interpretazione di un altro sogno, puoi tornare in questa categoria o usare il motore di ricerca, che vedi qui a destra.
Buon proseguimento di lettura!

www.interpretazionedeisogni.altervista.org

www.consiglitradonne.it

Precedente Cosa significa sognare posate Successivo Cosa significa sognare un barile

Lascia un commento

*